Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Festa dei Folli, fine settimana tra mercatini, musica e libri

Sabato sera (27 aprile) il concerto rock della band milanese Four Tiles, creata da Cesareo, noto chitarrista di Elio e Le Storie Tese; domenica 28 quello di "Alice e Grace" (Greta Giannotti chitarrista di Giorgia). Ecco gli altri appuntamenti

CORINALDO – Entra nel vivo la Festa dei Folli di Corinaldo. Weekend pieno di appuntamenti dunque per l’iniziativa che da mercoledì 24 aprile anima il borgo.

Si parte domani, sabato 27 aprile, con i mercatini “Sapori di Primavera” lungo il corso cittadino, gli artisti di strada e le attività creative per i bambini con il laboratorio “Spunk”. Inoltre si terrà il concerto itinerante della Banda Città di Corinaldo e la presentazione del libro “I Mattoidi Italiani” con l’autore Paolo Albani; quindi la Masteclass con il chitarrista Cesareo (Elio e le Storie Tese). In serata apertura dello stand gastronomico.

La sera il concerto rock, della band milanese Four Tiles, creata da Cesareo, noto chitarrista di Elio e Le Storie Tese. La formazione è composta anche da Stefano “Sebo” Xotta (UTEZ e Scomunica), Roberto Gualdi (Lucio Dalla, la PFM, Vecchioni e Dolcenera), Guido Heinz Günter Block (The Event, Lauroja & The G-Zone, i NoiZeMAchine).

La notte dei folli sarà accompagnata con la discoteca a cura della DJ Marica La C.

Domenica 28 aprile, giornata conclusiva della Festa dei Folli, vedrà dal mattino l’apertura dei mercatini, la passeggiata per bambini e famiglie a cura dell’associazione Gesto e del laboratorio Spunk.
Lo stand gastronomico nel piazzale Gioco del Pallone sarà aperto da pranzo a cena.
Nel pomeriggio, fino a sera ancora artisti di strada, la presentazione del libro “Ossa, cervelli, mummie e capelli” con l’autore Antonio Castronuovo, quindi l’esibizione itinerante della fantastica Funkasin Street Band.

Alla Festa dei Folli la Funkasin Street Band

La musica, protagonista di questa edizione, vedrà il concerto acustico chitarra e voce “Alice e Grace” (Greta Giannotti chitarrista di Giorgia), poi le band emergenti provenienti dal Festival cittadino Peace & Love, Ninenteen Fourth e Time Lapse che si esibiranno in Piazzale Gioco del Pallone dalle ore 15 fino a sera.

Il pomeriggio vedrà poi “Io vivo sempre insieme ai miei Capelli”, gli Hair Stilist di Corinaldo presentano le acconciature folli, uomo donna, lungo la scalinata del pozzo della polenta.