Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Corinaldo: esce per le sigarette, lo trovano con la droga

Durante i controlli per prevenire la diffusione del Coronavirus, i Carabinieri hanno sanzionato un 28enne trovato in possesso di cocaina

I controlli dei Carabinieri a Fabriano
I controlli dei Carabinieri

CORINALDO – Durante un controllo per contrastare la diffusione di covid-19, i Carabinieri hanno sanzionato un ragazzo di Corinaldo trovato in possesso di droga. Il fatto è successo ieri pomeriggio, 2 aprile, quando i militari hanno fermato una Fiat Punto per un normale controllo finalizzato a ridurre il fenomeno epidemico legato al coronavirus.

Alla domanda sul motivo dello spostamento, un giovane classe ‘92, corinaldese, ha risposto dicendo che era fuori dall’abitazione perché stava andando a comprare le sigarette. I militari però si sono insospettiti e hanno eseguito una perquisizione personale e del veicolo, riuscendo a trovare tre involucri in cellophane contenenti droga, in particolare cocaina, nascosti tra i vestiti.

Immediati quindi il sequestro amministrativo della droga e la segnalazione alla prefettura dorica del 28enne quale assuntore di stupefacenti. Infine, per lo spostamento in violazione delle norme nazionali anti coronavirus, è stato sanzionato con una multa di 533 euro.