Banco Marchigiano Risparmiolandia
Banco Marchigiano Risparmiolandia
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

L’appello al voto dei due aspiranti sindaci

Domenica i corinaldesi sono chiamati ad eleggere il nuovo sindaco. A candidarsi per un secondo mandato, il 37enne Matteo Principi che si è presentato con la lista civica "Crescere è", appoggiata dal PD e dal centro sinistra. A sfidarlo il 51enne Luciano Galeotti che si presenta con il movimento apolitico "In Movimento Corinaldo c'è"

Corinaldo Porta Nova

CORINALDO – Nel borgo gorettiano domenica sarà eletto il nuovo sindaco. Due le liste tra cui i 4,311 votanti (comprese le liste aggiunte), potranno esprimere la propria preferenza. Sono 5 le sezioni in cui si potrà votare dalle 7 alle 23 di domenica. Lo spoglio sarà effettuato subito dopo la chiusura delle urne. “Crescere è” è la lista per chi sceglierà di votare Matteo Principi, sindaco uscente pronto per un secondo mandato. La lista è appoggiata dal PD e dal centro sinistra. “In movimento apolitico Corinaldo c’è” la lista che ha come candidato sindaco Luciano Galeotti. La seconda lista è stata presentata in extremis, il candidato è il fotografo di Corinaldo che, lo scorso marzo, aveva effettuato anche il servizio fotografico per la campagna elettorale di Principi.

L’appello al voto

Matteo Principi: «Ascolto, disponibilità e attenzione verso ogni situazione con costanza ed impegno per unire la nostra comunità. Per Corinaldo, ancora insieme».

Luciano Galeotti: «Andate a votare, la Costituzione parla chiaro. Il voto è un diritto che abbiamo e va esercitato. L’affluenza è un dato sempre molto indicativo. Votate il nostro movimento perché siamo persone grandi e consapevoli e soprattutto siamo liberi da partiti».