Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Cordoglio ad Ostra per la scomparsa della maestra Paola

Paola, 73 anni compiuti a febbraio, era molto conosciuta nel comune. Sono tanti i bambini cresciuti sotto la sua ala: ha lavorato come insegnante di materna per circa 40 anni a Vaccarile, Monsano, Pianello e Casine

Paola Galassi

OSTRA – La comunità ostrense piange la scomparsa di Paola Galassi, mancata nella sua casa, circondata dall’amore della sua famiglia, dopo una breve malattia. Paola, 73 anni compiuti a febbraio, era molto conosciuta nel comune, e non solo, grazie anche al suo lavoro di insegnante di scuola materna: in circa 40 anni di servizio nelle scuole d’infanzia di Vaccarile, Monsano, Pianello e Casine, sono stati tantissimi i bambini cresciuti sotto la sua ala, gli stessi adulti che oggi la ricordano con affetto e stima.

Tante le esternazioni di cordoglio in queste ore anche nei riguardi della sua famiglia – nota nell’intera vallata per l’impresa di abbigliamento a conduzione familiare fondata dal papà Dalmazio – suo marito Mario, i figli Francesca e Lorenzo, la mamma Mafalda, il fratello Paolo, la nuora Alessandra ed il nipote Giacomo.

La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria Casci Ceccacci a Passo Ripe, al civico Via Giacomo Matteotti, 9 e sarà visitabile dalle ore 8 alle ore 14 di lunedì 9 maggio. Il rito funebre verrà celebrato nella stessa giornata alle ore 15 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Vaccarile di Ostra.

Anche la redazione di CentroPagina esprime il suo cordoglio e si stringe al dolore del collega Lorenzo e della sua famiglia per la perdita della cara mamma.