Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ancora controlli e ancora sanzioni a Senigallia per violazione del coprifuoco

Cinque giovani multati perché in giro di notte senza un valido motivo, mentre un automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza

I controlli stradali dei carabinieri a Senigallia
I controlli dei carabinieri della compagnia di Senigallia

SENIGALLIA – Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia locale a Senigallia. Oltre all’incidente rilevato in via R. Sanzio, i militari sono stati impegnati con gli accertamenti etilometrici e con il rispetto delle norme sul coprifuoco, ancora vigente fino al 21 giugno.

Il primo intervento c’è stato sabato notte, 12 giugno, quando i carabinieri hanno controllato e sanzionato, poco prima della mezzanotte, un automobilista. Il giovane – un falconarese classe ‘99 – circolava sul lungomare Da Vinci a fari spenti e con andatura irregolare. A bordo altre due persone. È stato sottoposto al test con l’etilometro ed è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,79 g/l. Immediatamente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e l’auto sottoposta a sequestro amministrativo.

Per violazione del coprifuoco sono state sanzionate cinque persone: intorno alle ore 2 di domenica notte, è toccato a quattro giovani, tra i 18 e i 24 anni, trovati alla stazione ferroviaria senigalliese: residenti in provincia di Macerata, non hanno saputo giustificare la loro presenza in città a quell’ora, facendo quindi scattare la multa da 400 euro ciascuno. Un paio d’ore dopo, è stato controllato un altro ragazzo, classe 2002: camminava sul lungomare Marconi senza giustificazioni per l’orario: anche lui è stato sanzionato.

In mattinata infine, l’incidente registrato su via Sanzio per un colpo di sonno che ha fatto perdere al conducente di Chiaravalle il controllo della sua Fiat Punto, andando a sbattere contro una vettura in sosta che a sua volta ha danneggiato altre due auto posizionate subito dietro.

Exit mobile version