Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, ancora controlli alla movida: sequestrati articoli contraffatti e droga

I militari di Senigallia e Ancona hanno trovato, con l’ausilio dei cani antidroga, circa 50 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina. Bloccati oltre 2mila capi di abbigliamento

La Guardia di Finanza

SENIGALLIA- La Tenenza di Senigallia e della Compagnia Pronto Impiego di Ancona hanno collaborato in alcune ispezioni effettuate nei pressi del casello autostradale, sul litorale e nelle aree del centro cittadino, con particolare riguardo agli spazi aperti al pubblico e ai luoghi di maggior aggregazione.

Nel corso del servizio, l’attività di identificazione personale e controllo veicoli, effettuata con l’ausilio dei cani antidroga “APNEA” e “ISABEL”, ha portato al sequestro di circa 50 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina; segnalati inoltre 4 soggetti, assuntori di sostanze stupefacenti, alle Prefetture di Ancona, Macerata e Pesaro.

Nei giorni scorsi i finanzieri dipendenti dal Comando Provinciale di Ancona hanno, altresì, eseguito, sull’affollato litorale senigalliese specifici controlli anticontraffazione e antiabusivismo nelle ore mattutine. Sequestrati oltre duemila tra capi di abbigliamento e articoli vari venduti in assenza delle previste autorizzazioni.

I servizi di prevenzione e controllo proseguiranno nei prossimi giorni in vista anche del Festival Internazionale di musica e cultura “Summer Jamboree”.