Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Fotografia, pronti flash e obiettivi per la sesta maratona fotografica Città di Senigallia

Tre le categorie, otto i temi che verranno proposti durante il concorso che da sei anni si svolge in "giro" nel centro storico e sulla spiaggia di velluto

fotografia e fotografi
fotografia e fotografi

SENIGALLIA – Si svolgerà domenica 3 giugno la sesta maratona fotografica Città di Senigallia. Si tratta di un concorso fotografico che sta ricevendo sempre più consensi tra amatori e professionisti perché è strutturato come una caccia al tesoro in cui i partecipanti devono cercare di sfruttare il tempo e il materiale che hanno a disposizione nel miglior modo possibile per interpretare i ‘temi-indizio’ forniti dall’organizzazione, la Proloco Senigallia.

La maratona fotografica Città di Senigallia ha lo scopo di avvicinare le persone alla fotografia e al contempo, di sviluppare una cultura fotografica che non sia solo competenza tecnica, ma anche creatività e sensibilità artistica.

I partecipanti alla maratona fotografica dovranno, durante la sola giornata di domenica 3 giugno, produrre una sequenza di otto immagini unite da un collegamento creativo e originale inerente gli 8 temi proposti dall’organizzazione che saranno poi valutate da una giuria ad hoc. Potranno essere usate sia macchine fotografiche compatte, sia reflex, sia gli smartphone. È permessa anche l’elaborazione digitale dello scatto.

Tre le categorie del concorso “maratona fotografica”: miglior sequenza; miglior scatto; miglior foto under 21. Dal 20 giugno si conosceranno poi i nomi dei vincitori che verranno premiati con un’iniziativa pubblica, che si svolge ogni anno in centro storico, a Senigallia.

Info: prolocosenigallia.com