Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Concessioni Uisp e viabilità del centro storico, i temi caldi della politica

Due aspetti molto importanti e delicati saranno discussi nell'assise nella giornata di domani: concessioni alla Uisp e viabilità in seguito alla chiusura di ponte 2 Giugno

Piazza Roma a Senigallia

SENIGALLIA – Il Consiglio comunale di Senigallia si riunirà nella giornata di domani. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal Presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Si passerà poi alla discussione sull’affidamento all’Agenzia delle entrate della riscossione coatta delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali. A seguire verranno affrontati il Regolamento per l’utilizzo di Palazzetto Baviera e la relazione sul Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Si discuterà la mozione presentata dai consiglieri Pedroni, Brucchini, Fileri e Profili circa la salvaguardia del patrimonio arboreo, mentre tra i temi caldi spicca l’ ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari di Unione Civica e Forza Italia sulla revoca della concessione gratuita alla Uisp e gara d’appalto per l’ostello comunale. All’attenzione del Consiglio anche le mozioni presentate dai consiglieri Martinangeli e Palma per la regolamentazione dell’utilizzo dei prodotti fitosanitari nel territorio comunale e la revisione della viabilità del centro storico dopo la chiusura di ponte 2 Giugno. Un tema molto sentito e particolarmente delicato.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it.

Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all’ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it.