Senigallia

Senigallia: clown, storie e dolci per alleggerire le vaccinazioni ai bambini 5-11 anni

Per rendere più gradevole la somministrazione, il Distretto Sanitario ha organizzato varie iniziative coinvolgendo i Vip Claun Ciofega in tre giornate (il 20, 21 e 27 dicembre) e una linea dedicata

vaccini, vaccinazioni pediatriche, bambini, covid, somministrazioni ai più piccoli
Immagine di repertorio

SENIGALLIA – Anche in città prendono avvio le vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni. Tre le giornate previste: lunedì 20, martedì 21 e lunedì 27, nelle fasce orarie 8-13 e 14-19. Presso il Punto Vaccinale di Popolazione, ubicato nella caserma dei Vigili del Fuoco in via Arceviese, è stata allestita una linea riservata (linea B), prenotabile attraverso il sito della Regione Marche dedicato alla vaccinazione. Sono disponibili 200 posti per ciascuna delle giornate indicate. 

Le operazioni di vaccinazioni delle fasce più giovani della popolazione senigalliese sono organizzate sotto il controllo del Distretto Sanitario di Senigallia in collaborazione del Dipartimento di Prevenzione, dei Pediatri di libera scelta, della protezione civile e delle forze dell’ordine. Per l’occasione sono state pensate anche varie iniziative per rendere questo momento il più sereno possibile.

Coinvolta per le tre giornate in questione l’associazione Vip Clown Ciofega che animerà le giornate; i locali saranno addobbati con l’allestimento di un villaggio di babbo natale fornito di libri e dolciumi. Dopo la somministrazione, la postazione di osservazione diventa “la stanza delle storie”, dove i clown attraverso racconti e film animati trasformeranno l’attesa in un momento più gradevole.

Ti potrebbero interessare