Citroen Pieralisi Jesi
Citroen Pieralisi Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Gruppo Api
Volvo EX30 Pieralisi Jesi
Volvo EX30 Pieralisi Jesi

Claudio Fiori al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile

Cambio al Comando dei carabinieri di Senigallia dove da ieri è in servizio il sottotenente Claudio Fiori che sostituisce il tenente Antonio De Santis

Il sottotenente Claudio Fiori
Il sottotenente Claudio Fiori
Gruppo Api

SENIGALLIA- Cambio al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Senigallia. Da oggi il Sottotenente Claudio Fiori, 56 anni, originario di San Benedetto del Tronto, sposato, ha assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia.

Laureato in Diritto Internazionale e Scienze dell’Amministrazione è decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare. L’Ufficiale è entrato nell’Arma nel 1983, nel biennio 1987-1989 ha frequentato la Scuola Allievi Marescialli dei Carabinieri. Ha prestato servizio in Provincia di Macerata, Roma, Rimini e Ancona. Dal 1994 al 2002, ha svolto numerosi incarichi presso i diversi Uffici di Stato Maggiore del Comando Legione Carabinieri “Marche”. Dal 2007 al 2010 è stato Comandante della Stazione Carabinieri di Macerata.Dal 2012 al 2017, ha prestato servizio all’Ufficio Affari Militari del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica Italiana. Nel settembre 2017, è stato promosso al grado di Sottotenente.

Il Sottotenente Fiori ha preso parte a numerose missioni all’estero, in diversi Paesi e sotto l’egida di differenti Organizzazioni Internazionali, in particolare: Cambogia, Bosnia-Erzegovina, Belgio, Albania, Iraq, Cisgiordania e Israele. Prima di lui, in servizio nella Stazione di via Marchetti, il tenente Antonio di Santis (Leggi l’articolo: De Santis lascia la Compagnia dei Carabinieri di Senigallia).

Garden Europa