Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Chiude la regular season in serie D: bene il Ciarnin, sconfitte Monserra e Senigallia Calcio

I gialloblu vincono contro l'Aspio 2005, mentre i cugini dell'Aesse vengono travolti dal Palombina. I serrani cadono per colpa del Montecarotto capolista

futsal, calcio a 5
futsal, calcio a 5

SENIGALLIA – Finale di stagione ricco di sorprese per due delle tre formazioni locali impegnate nel campionato di serie D (girone B) del calcio a 5 provinciale. La vittoria rimediata contro l’Aspio 2005 dà ossigeno al Ciarnin dopo un calo nei risultati degli ultimi tempi. Calo che aveva permesso al Monserra di scavare i senigalliesi al terzo posto in classifica, mentre per il Senigallia Calcio la stagione si chiude all’ultimo posto.

L’ultima giornata, la 26esima (iniziata lunedì 23 ma si concluderà solo oggi con il match tra Acli S. Giovanni Bosco e Amici del Centro Sportivo) ha visto i gialloblu del Ciarnin vincere per 7-5 il match casalingo al campo sportivo del seminario senigalliese contro un combattivo Aspio 2005. Risultato simile all’andata, quando (il 19 gennaio) i dorici vennero battuti in casa per 4-7.
Con la vittoria i senigalliesi riprendono fiato dopo le due sconfitte consecutive con Circolo Collodi e Amici del Centro Sportivo che avevano fatto rallentare la marcia dei senigalliesi. Un calo evidente rispetto all’intero campionato 2017/2018 in cui il Ciarnin aveva collezionato ben 18 risultati utili consecutivi che l’avevano proiettata nelle zone alte della classifica della serie D.

Ora però sono stati scavalcati dal Monserra Calcio, reduce dalla sconfitta in trasferta per mano della capolista Montecarotto: 2-1 il risultato finale che “ferma” solo idealmente il buon girone di ritorno improntato dai serrani. I ragazzi di Lorenzo Purgatori hanno infatti messo in fila ben 11 risultati utili nelle ultime giornate, finendo la regular season al terzo posto.

Meno altalenante l’andamento del campionato del Senigallia Calcio, che ha collezionato invece 20 sconfitte su 26 giornate del campionato di serie D: una stagione sfortunata e in cui alcuni uomini chiave hanno reso molto meno rispetto alle aspettative, tanto da spingere mister Pierfederici a lasciare la squadra in mano a Schiaroli. L’ultima giornata si è conclusa a Palombina con i padroni di casa vittoriosi per 9-1 senza che il risultato fosse mai in discussione.

LA CLASSIFICA
Montecarotto 66
Amici del Centro Sportivo 61
Monserra Calcio 52
Ciarnin 51
Acli S. Giovanni Bosco 44
Monsano Sporting Club 42
MMSA Giovane Aurora 41
Palombina 39
Anconitana C5 37
Circolo Collodi 28
Aspio 2005 26
Virtus Moie 14
Dorica 10
Senigallia Calcio 10