Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Cesano, terminato parte del restyling

Terminati i lavori di rifacimento dell'asfalto del marciapiede sul tratto di lungomare che si affaccia nella piazzetta della frazione di Senigallia. A breve saranno allestite nuove panchine ed al posto dei tamerici abbattuti verranno piantate nuove essenze

Tratto di lungomare interessato ai lavori

SENIGALLIA- Terminati i lavori sul lungomare di Cesano dove, in attesa della ripiantumazione, sono stati ultimati i lavori di rifacimento del marciapiede. A breve dovrebbero arrivare anche le nuove panchine. Il tratto di lungomare della frazione era finito più volte nel mirino dei residenti per il cattivo stato di manutenzione, ma anche per la condizione pericolante di alcuni tamerici.

Gli alberi sono state tutti rimossi ed a breve verranno piantate nuove essenze. L’abbattimento, avvenuto a pochi giorni di distanza da quello della pineta di via Poerio, aveva sollevato proteste da parte degli ambientalisti, ma anche di alcuni residenti che si erano schierati a difesa degli alberi.

Quella di Cesano è una frazione molto frequentata nei mesi estivi, anche per via delle tante iniziative organizzate dal Circolo La Marina Pro Cesano, come la tradizionale “Festa del Pesce“: tre giorni di musica e gastronomia a due passi dal mare. «Si tratta di un restyling necessario che contribuirà a dare un aspetto migliore a quella porzione di lungomare che si affaccia sulla piazzetta di Cesano – spiega Enzo Monachesi, assessore ai lavori pubblici – I tamerici saranno sostituiti con altre essenze, mentre è stato fatto un intervento all’asfalto del marciapiede ed inoltre verranno sostituite le panchine».