Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

A Cesanella i funerali dell’ex dipendente comunale Emilio Carrera

Alla chiesa S.Giuseppe Lavoratore l'ultimo saluto al 69enne scomparso per una grave malattia. Il ricordo in municipio

La chiesa san Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella di Senigallia
La chiesa san Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella di Senigallia

SENIGALLIA – Si terranno domani, sabato 22 gennaio, i funerali di Emilio Carrera, il 69enne deceduto per una malattia contro cui stava lottando da tempo. L’uomo, ex dipendente comunale, era conosciuto come colui che sistemava gli impianti elettrici e i semafori in città.

La scomparsa Carrera lascia tanta tristezza non solo nei parenti e negli amici ma anche in Comune, dove ha lavorato per anni prima alla deputazione e poi come elettricista per conto dell’ufficio strade. Era andato in pensione solo cinque anni fa, e il suo ricordo è ancora molto vivo nei colleghi che lo ricordano con affetto.

Emilio Carrera

Anche il consigliere regionale Maurizio Mangialardi, ex sindaco proprio nell’anno in cui Emilio Carrera è andato in quiescenza, si è detto molto dispiaciuto: il capogruppo Pd ha parlato di «dipendente modello per impegno e dedizione, molto attaccato al lavoro».

Oggi, in via Cagli, alla Cesanella, sarà aperta alle 10:30 la camera ardente, mentre i funerali si celebreranno domani, sabato 22 gennaio, sempre alle ore 10:30, nella chiesa parrocchiale S.Giuseppe Lavoratore alla Cesanella di Senigallia. Seguirà la tumulazione al cimitero maggiore Le Grazie.

Exit mobile version