Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Cede droga a un minorenne, denunciato

Un altro spiacevole episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri (13 settembre) ai giardini Morandi a Senigallia. Un 21enne extracomunitario è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio perché sorpreso a cedere marijuana ad un minorenne

SENIGALLIA- Un 21enne nigeriano, richiedente asilo politico, è stato denunciato dai carabinieri perché sorpreso a cedere un piccolo quantitativo di droga, risultato poi essere marijuana, ad un 15enne senigalliese.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato il 21enne ad offrire la droga al giovane che si trovava in prossimità dei giardini Morandi insieme ad un gruppetto di amici. Il giovane ha inoltre dichiarato di avere notato l’extracomunitario che faceva la spola tra la stazione ferroviaria ed i giardini Morandi. I militari in abiti civili, che stavano effettuando controlli in zona dopo i numerosi fatti di cronaca che sono avvenuti in piazzale Morandi nell’ultimo mese, hanno bloccato il nigeriano mentre stava cedendo la droga al giovane, circa due grammi di marijuana.

Il minorenne avrebbe dichiarato ai militari di avere pagato la sostanza stupefacente cinque euro, cifra che lui stesso aveva detto all’extracomunitario di possedere. Gli altri ragazzi che si trovavano insieme al 15enne sono risultati estranei all’accaduto. Il nigeriano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.