Senigallia

Caterraduno, ufficializzato il programma

Dimezzata la durata della kermesse, quest'anno in programma a Senigallia dal 29 giugno al 1 luglio. Tagliato uno dei concertoni serali, ma torna il concerto all'alba. Ancora top secret i nomi degli artisti

piazza Cater

SENIGALLIA- Caterraduno, ufficializzato il programma, ma la durata è stata dimezzata. La kermesse, giunta ormai alla 19esima edizioni, è in programma dal 29 giugno al 1 luglio. Si parte giovedì con una cena benefica, una novità per il popolo di Caterpillar. L’edizione live della trasmissione radiofonica, si terrà solo venerdì, dalle 6 alle 7,30, con un concerto all’alba. Poi, alle 18,30 al via il secondo appuntamento con Caterpillar live fino alle 19,30. Alle 22, al via al Foro Annonario il primo concerto. Sabato alle 17 torna l’Asta benefica di Libera. Dalle 22 alle 23,30 il secondo concerto live e la chiusura del CaterRaduno. I nomi degli artisti che saliranno sul palco non sono ancora stati ufficializzati.

programma CaterRaduno

La storia del CaterRaduno
È il raduno annuale degli ascoltatori di Caterpillar, la trasmissione radiofonica in onda su Radio 2. Una settimana di iniziative fatta di trasmissioni, concerti ed eventi gratuiti. Prima di trovare in Senigallia, la sua sede più longeva, il CaterRaduno si svolgeva in una località della penisola italiana, accompagnato da concerti di gruppi o cantanti. Il primo raduno, durato tre giorni, si è tenuto a Brisighella dal 5 al 7 giugno 1998. La prima edizione senigalliese, risale al 2007, quando l’allora sindaco Luana Angeloni si aggiudicò all’asta, per 5mila euro, la valigetta che incastrò nel 1992 Mario Chiesa e diede il via a Tangentopoli. Da allora ogni anno l’amministrazione comunale acquista un oggetto all’asta. Negli anni sono tanti gli artisti che sono saliti sul palco del Foro Annonario per il Caterconcerto: da Piero Pelù a Giuliano Palma, passando per Caparezza, Caposella fino ai Subsonica. Tanti anche gli ospiti che si sono susseguiti nei vari eventi organizzati durante la kermesse. Tutti le iniziative del CaterRaduno sono sempre gratuite.

 

Ti potrebbero interessare