Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Castelleone di Suasa, nuovo blitz dei ladri nella Valmisa: trafugati contanti

I residenti avrebbero notato la presenza di un'Audi A3 nera sospetta. Una settimana prima alcuni colpi simili si erano consumati a Trecastelli, tra Monterado e Castel Colonna

I carabinieri di Pesaro

CASTELLEONE DI SUASA – Ladri nuovamente in azione nella Valmisa, più precisamente a Castelleone di Suasa. Ad essere svaligiata un’abitazione che si trova in via Roma. Il furto si è consumato nel weekend; i malviventi, approfittando dell’assenza dei legittimi proprietari, avrebbero forzato una finestra per introdursi nello stabile: una volta dentro avrebbero messo tutto a soqquadro alla ricerca di contanti.

L’amara scoperta è stata fatta dai proprietari al loro ritorno: subito sono stati informati i carabinieri che si sono diretti sul luogo per i rilievi del caso. Ancora non è stato reso noto l’ammontare del bottino che comunque non dovrebbe essere particolarmente alto. I vicini, ma anche i residenti del comune, avrebbero notato da diversi giorni la presenza anomala di una Audi A3 nera che si aggirava con fare sospetto per il paese. Non è da escludere che si trattasse della vettura dei malviventi.

Come ricordato in più occasioni dalle autorità può essere molto utile allertare preventivamente le forze dell’ordine e segnarsi eventuali numeri di targa dei mezzi sospetti. Il colpo allunga la striscia dei blitz messi a segno nella Valmisa nei weekend: sette giorni prima a farne le spese erano stati alcuni residenti del comune di Trecastelli; ad essere svaligiate due case site tra Monterado e Castel Colonna. Anche in quell’occasione i ladri si erano introdotti forzando delle finestre.

Exit mobile version