Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Casette ai terremotati, ad effettuare i lavori una cooperativa di Ostra

È stata la T&S a realizzare le infrastrutture necessarie all'installazione di 16 soluzioni abitative temporanee a Serrapetrona. Grazie all'impegno di operai e tecnici è stato possibile terminare i lavori

Casette consegnate

OSTRA – È una cooperativa di Ostra che ha realizzato le infrastrutture per permettere il montaggio delle 16 casette consegnate a Serrapetrona. La  T&S è una realtà locale in forte espansione. Puntuali sono arrivati anche i ringraziamenti pubblici di Silvia Pinzi, sindaco di Serrapetrona che durante la consegna delle casette ha ricordato il lavoro fatto dalla cooperativa di Ostra.

«Abbiamo lavorato giorno e notte – spiega Marco Paolini, direttore e tecnico dei lavori – Abbiamo fatto il possibile e ci siamo riusciti. Ci tenevamo particolarmente e quanto siamo riusciti a portare a termine ci rende molto orgogliosi e ci dà carica per andare avanti». ». I terremotati aspettano da un anno e mezzo e sabato, grazie anche al lavoro della cooperativa di Ostra è stato possibile consegnare le chiavi di 16 casette di cui alcune da 40 mq ed altre da 60mq ed 80mq. «La costituzione della cooperativa ha dato ai soci nuovi stimoli e forte entusiasmo nel proseguire con l’attività, l’esperienza cantieristica acquisita negli anni dai singoli membri garantisce al consorzio professionalità e affidabilità – prosegue Marco Paolini, direttore dei lavori – Questo lavoro ci ha dato un ulteriore spinta, siamo una squadra formata da giovanissimi, è stato bellissimo avere contribuito a ridare un po’ di serenità a persone che nell’ultimo anno e mezzo hanno sofferto tantissimo».