Senigallia

Capriolo morto a Senigallia dopo l’impatto con un’auto

L'impatto non ha lasciato scampo all'animale. Spaventato ma illeso il conducente: «È saltato sopra il cofano, roba da infarto»

SENIGALLIA – Incontro troppo ravvicinato quello avvenuto questa mattina, lunedì 27 maggio, nella zona di Scapezzano, tra un automobilista e un capriolo. Ad avere la peggio, ovviamente, è stato l’animale che dopo l’impatto è deceduto.

L’episodio è avvenuto intorno alle 9:30 lungo strada di Fontenuovo. Mentre l’automobilista percorreva la via che dalla frazione collinare di Scapezzano scende verso Senigallia fino alla rotatoria della complanare, un capriolo è saltato nel tentativo di schivare l’auto. Purtroppo l’impatto è stato inevitabile e l’animale è finito nella stradina sottostante, privo di vita.

Danneggiata anche l’auto su cui viaggiava un 58enne di Trecastelli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali che avrebbero anche accertato la mancanza di segnali stradali che indicassero il pericolo di attraversamento della strada da parte di animali selvatici.

«Mi dispiace molto per quell’esemplare di capriolo – ha detto l’automobilista – era anche abbastanza grande e me lo sono visto volare sul cofano dall’alto, essendo il terreno sovrastante alto tre-quattro metri sopra la sede stradale. Per i deboli di cuore sarebbe stata una cosa da infarto! Certo è che fino a pochi anni fa succedeva solo nei comuni come Arcevia, ora anche a Senigallia».

Ti potrebbero interessare