Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Capodanno, le modifiche alla viabilità

Divieto di circolazione, anche per le biciclette a mano, la notte di Capodanno per le vie del centro storico. Una task force per garantire lo svolgimento dello spettacolo in sicurezza. Numerose le modifiche alla viabilità

fuochi d'artificio, giochi pirotecnici e botti di capodanno

SENIGALLIA- Il 31 dicembre in piazza del Duca esplode la festa. Musica, fuochi d’artificio e video mapping show. Già predisposti i blocchi anti terrorismo, addobbati con luci led, per garantire la sicurezza di quanti vorranno brindare al 2018 in piazza. Numerose la modifiche alla viabilità in vigore la notte di Capodanno per garantire lo svolgimento della manifestazione.

Dalle 19:30 del 31 dicembre alle ore 2 del 1 gennaio il divieto di sosta in piazza Saffi sarà integrato con la rimozione coatta dei veicoli in difetto. Analogo divieto riguarderà via Solferino, da piazza Saffi a via Oberdan (lato destro della direzione di marcia ammessa), via Oberdan, da via Solferino a via Chiostergi (lato destro della direzione di marcia ammessa), via Chiostergi, sull’intero tratto e in ambo i lati, e piazza Simoncelli, nell’area di parcheggio lato sud, riservando gli spazi di sosta ai veicoli a servizio della persone disabili munite di contrassegno.
Dalle 22 del 31 dicembre alle ore 2 del 1 gennaio, poi, sarà istituito il divieto di transito in piazza Saffi (l’intero tratto), via Solferino, via Oberdan e via Chiostergi. Nello stesso orario, il divieto di transito varrà anche per le biciclette, che non potranno essere condotte neppure a mano, in piazza del Duca e nelle seguenti vie: via Marzi, da piazza Simoncelli a piazza del Duca e da piazza Del Duca a via Oberdan, via Manni, da via dei Macelli a piazza del Duca, via Giardini Palazzesi, da viale Bonopera a piazza del Duca, via Chiostergi, da piazza del Duca a via Oberdan, via Marchetti, da via Solferino a piazza Del Duca, e via Arsilli, da via dei Commercianti a piazza Del Duca.
Infine, dalle 2:15 del 31 dicembre 2017, fino al termine dello spettacolo pirotecnico e delle operazioni di ripristino dello spazio della Gran Festa, sarà vietato ai pedoni transitare e stazionare sull’intera area dei Giardini Palazzesi, comprese le scalinate di accesso a piazza del Duca, a via Manni e a viale Bonopera. Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali.