Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Campionati nazionali, ottimi risultati per la Polisportiva Senigallia

Le ginnaste senigalliesi non deludono le attese e ben figurano al PalaTriccoli di Jesi; il prossimo weekend sarà la volta di Senigallia dove numerose atlete avranno la possibilità di esibirsi al PalaPanzini

Il podio ai Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica che si sono svolti al Palatriccoli di Jesi
SENIGALLIA – Si sono svolti al Palatriccoli di Jesi i campionati nazionali di ginnastica ritmica dell’ente di promozione sportiva Uisp.
La Polisportiva Senigallia, che si è unita all’organizzazione nazionale, ha portato in gara ben 20 ginnaste che hanno figurato con ottimi piazzamenti.
Il più importante è arrivato dalla ginnasta di punta Gualtieri Nicole che si è aggiudicata il terzo posto con l’attrezzo cerchio. Anno 2001, appartenente alla 3° categoria agonistica senior, Nicole ha affrontato una gara degna di esperienza che ha messo in rilievo il lavoro di un anno agonistico affrontato insieme alla sua tecnica Elena Montesi e che ha convinto la giuria a decretarla una delle ginnaste migliori in Italia.
La ginnasta senigalliese può ritenersi soddisfatta di un risultato eccellente visto il livello che è stato raggiunto in queste gare nazionali; infatti le Marche si sono scontrate con la Toscana, l’Emilia Romagna, la Puglia, il Trentino Alto Adige, il Lazio, l’Abruzzo, per un totale di 3.000 atlete iscritte nelle varie categorie.
Un risultato che porta la Polisportiva Senigallia in una posizione di rilievo nella preparazione delle ginnaste della zona, contribuendo alla promozione sportiva per atlete di ogni età.
Prossimo appuntamento, il 10 e 11 Giugno, presso il Palapanzini di Senigallia: sarà la finale nazionale della categoria mini prima e dei piccoli oscar, gare dedicate alle ginnaste dei corsi promozionali e che non hanno compiuto gli 8 anni di età, soglia che da regolamento permette l’iscrizione alle gare nazionali.
Saranno 600 le atlete provenienti da ogni parte d’Italia, precisamente da 11 Regioni d’Italia, che invaderanno Senigallia per dare vita al campionato promozionale nazionale.
La Polisportiva Senigallia c’è.