Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Camper vaccinale, gli appuntamenti nei comuni delle valli Misa e Nevola

Da Trecastelli a Corinaldo, Ostra Vetere, Serra de' Conti, Ostra e Belvedere: ecco le date per le somministrazioni dei vaccini anti covid-19

vaccini, vaccinazioni, camper vaccinale, sanità, covid, salute
Il camper vaccinale itinerante

SENIGALLIA – Continua a pieno ritmo la campagna vaccinale negli hub e nei centri adibiti ad hoc come punti di somministrazione per la popolazione. Al contempo continuano il tour con i camper vaccinali per arrivare nei paesi dell’entroterra, facilitando lo spostamento delle persone.

Anche nell’area della valle del Misa e Nevola sono diversi i comuni interessati dall’iniziativa del camper vaccinale, che si affianca al punto di vaccinazione della popolazione (Pvp) di via Arceviese a Senigallia.

Subito dopo la pausa per le festività da natale all’epifania, riprendono gli appuntamenti che inizieranno – ma il calendario non è ancora completo di tutte le date – a Corinaldo il prossimo 19 gennaio (pomeriggio, presso l’Avis-Pubblica Assistenza); il giorno seguente a Trecastelli e Belvedere Ostrense (14-19, sede da confermare); il 21 gennaio (pomeriggio) a Ostra Vetere, presso il centro sociale Amici del ballo di Pongelli.

E ancora: domenica mattina, 23 gennaio, sarà la volta di Serra de’ Conti: gli abitanti potranno recarsi al centro sociale L’incontro, mentre giovedì 27 toccherà ai residenti di Ostra sottoporsi alla vaccinazione (prima, seconda e terza dose) presso il circolo Acli Falco a Casine.

Una serie di appuntamenti, a cui se ne aggiungeranno sicuramente altri nelle settimane e nei mesi successivi data la volontà del governo e delle regioni di velocizzare le somministrazioni e di innalzare la percentuale di italiani vaccinati.