Senigallia

Olimpia Marzocca stratosferico: riesce tutto contro Porto Recanati nel campionato di Promozione

Ottimo match giocato allo stadio Bianchelli di Senigallia dall'Olimpia Marzocca che vince contro una diretta concorrente per i playoff. Bene anche la Vigor

Enrico Nacciarriti
Enrico Nacciarriti

SENIGALLIA – È un Olimpia Marzocca stratosferico quello che, in casa, ha battuto il Porto Recanati nella quarta giornata di ritorno giocatasi allo stadio Bianchelli sabato 10 febbraio. Diretta concorrente in zona playoff, il Porto Recanati ha retto solo un tempo subendo poi due reti in rapida successione all’inizio della ripresa che ha cambiato completamente la partita.

Per i primi venti minuti del match c’è equilibrio in campo: i biancazzurri di Dino Giuliani non riescono a sfondare la difesa che nelle ultime tre partite (vinte) ha subito solo un goal. La rete dei padroni di casa arriva solo al 35’, quando Lorenzo Tomba sfrutta un cross dalla destra e infila in rete. Prima del riposo c’è almeno una ghiotta occasione per parte, ma entrambe le squadre sfiorano la rete.

Nella ripresa, l’Olimpia Marzocca va subito a raddoppiare con Enrico Nacciarriti al 47’ che sfodera un gran tiro dalla trequarti. Nemmeno il tempo di schiarirsi le idee che Porto Recanati subisce il 3-0 grazie a Filippo Pianelli che al 50’ beffa difensore e portiere avversari con un rientro e un tiro a girare sul secondo palo.
Sono le due reti del tracollo degli ospiti: da qui in poi è un monologo dei marzocchini che siglano ancora con Mirco Canapini su calcio di punizione al 61’ e infine ancora con Enrico Nacciarriti che al 90’ sfrutta una punizione a due dentro l’area per una ingenuità degli avversari.

Ora la classifica della girone A di promozione vede l’Olimpia Marzocca a quota 31 punti proprio sotto il Porto Recanati (32) e a 8 lunghezze dalla capolista Sassoferrato Genga, fermata sullo 0-0 in casa proprio dai cugini dell’Fc Vigor Senigallia, dopo ben otto vittorie consecutive. Per i ragazzi di mister Goldoni una bella soddisfazione ma anche un punto utile a rimanere vicino alla zona playoff a quota 29 punti, una lunghezza sola sotto l’ultima posizione utile.

LA CLASSIFICA

Sassoferrato Genga 39
Filottranese 33
Portorecanati 32
Olimpia Marzocca 31
Valfoglia 30
FC Vigor Senigallia 29
Mondolfo 29
Camerino 28
Gabicce Gradara 24
Passatempese 23
Villa Musone 22
Osimana 21
Laurentina 21
Cantiano 19
Moie Vallesina 15
Nuova Real Metauro 10

Ti potrebbero interessare