Evaristo Beccalossi al taglio del nastro ufficiale del nuovo Inter Club Senigallia

In due mesi raccolte quasi 300 iscrizioni, il presidente Volpini: «Risultato inaspettato, tanto entusiasmo». All'inaugurazione anche l'ex bandiera nerazzurra

L'inaugurazione dell'Inter Club Senigallia con Evaristo Beccalossi
L'inaugurazione dell'Inter Club Senigallia con Evaristo Beccalossi

SENIGALLIA – Si è svolta alla presenza del campione ed ex bandiera nerazzurra Evaristo Beccalossi l’inaugurazione del nuovo Inter club Senigallia. L’iniziativa si è svolta al Raffaello Hotel, giovedì 13 settembre, e ha visto partecipare anche il sindaco Maurizio Mangialardi, il vicesindaco Maurizio Meme’ e il consigliere delegato allo sport Lorenzo Beccaceci. A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente Massimo Volpini.

L’Inter club Senigallia nasce quasi per gioco durante una serata tra giugno e luglio. Nel giro di 10 giorni poteva contare già su 100 soci, ma le iscrizioni non si sono fermate: il sodalizio senigalliese è arrivato a quota 281 iscritti, fatto che ha permesso di scavalcare altre realtà regionali fino a divenire il quarto Inter club delle Marche e ad avvicinarsi alla terza posizione.

«Un risultato inaspettato – ha commentato soddisfatto il presidente Massimo Volpini, anche lui ex giocatore (classe ‘57) di Vigor, Messina, Falconarese e con un passato anche nella Nazionale Dilettanti -. Inaspettato ma certamente positivo perché vedo che c’è un grande entusiasmo intorno a questa neonata realtà. Già abbiamo organizzato una trasferta e ci stiamo preparando con un pullman per l’incontro con il Tottenham. Insomma vogliamo fare bene, cercando di seguire la squadra in tutte le partite possibili e i presupposti ci sono tutti».

E per dare il via ufficiale a questa nuova avventura, chi meglio di un campione poteva presenziare al taglio del nastro? E così alla serata inaugurale ha partecipato l’ex campione nerazzurro Evaristo Beccalossi. Con la maglia dell’Inter ha infatti vinto lo scudetto nella stagione 1979/80 e la Coppa Italia nell’81/82, ma soprattutto ha lasciato un segno indelebile nella memoria dei tanti tifosi.

La presentazione dell'Inter Club Senigallia
La presentazione dell’Inter Club Senigallia

Proprio lui ha ricordato di tornare spesso a Senigallia (tra le ultime occasioni la partita con la nazionale cantanti e i campioni della ricerca) e queste organizzazioni (i club nerazzurri) sono quelle sane spinte verso uno sport mosso solo dalla passione. Poi uno sguardo sulla stagione appena iniziata: secondo Beccalossi, oggi commentatore sportivo, questa potrebbe essere l’annata del rilancio interista; per farlo divenire realtà, i nerazzurri dovranno però stare col fiato sul collo alla Juventus.

Massimo Volpini
Massimo Volpini

Questo il direttivo dell’Inter Club Senigallia:
Massimo Volpini (presidente)
Maurizio Perini (vice presidente)
Tonino Tarsi (segretario)
Francesco Taus (tesoriere)
Cristian Baldarelli (logistica ed eventi)
Giuseppe Zampini (addetto stampa)

Per contatti e iscrizioni: la sede dell’Inter Club Senigallia è presso il ristorante Bibendum in via Pisacane 26 (il venerdì e sabato dalle ore 17 alle 19), ma sarà possibile avere la tessera anche presso l’Inter Point Ottica Mandolini in via Portici Ercolani (071/65630), o contattando direttamente il presidente Volpini al 335/7423226.