Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Buona la prima per l’U.S. Pallavolo Senigallia femminile

Merito di una grande Elisabetta Saraga, l'U.S. Pallavolo femminile la spunta, non senza tribolare, contro la tenace formazione dorica dell' Ancona Team Volley

SENIGALLIA – La Coppa Marche sorride al volley in rosa della Spiaggia di Velluto, le nerazzurre hanno dovuto faticare non poco, ma alla fine sono riuscite ad avere la meglio sull’Ancona Team Volley.

Le ragazze doriche, attualmente militanti in Serie D, non hanno di certo avuto timori reverenziali nonostante la categoria di differenza, portando l’U.S. ad un soffertissimo 3-2 finale.

Le ragazze allenate da Paradisi l’hanno spuntata nonostante l’ottimo avvio delle anconetane, conquistando una vittoria di certo preziosa, ma carica di esperimenti.

Nel ruolo di opposto, ad esempio, si sono alternate Gaia Ottavi, prodotto del settore giovanile, e l’appena 17enne Anna Cardoni, neoacquisto degli ultimi giorni, proveniente dal Conero Volley.

Elisabetta Saraga

Nota positiva è stata l’immediata reazione alle difficoltà presentatesi in partita, particolare non scontato per una squadra giovane e ancora in piena fase di preparazione. Se è vero che le teenager hanno fatto la loro parte, va però detto che a trascinare la squadra è stata la solita Elisabetta Saraga, parsa già in forma campionato.

Ottima la prestazione anche di Martina Santini, altro acquisto estivo, che è andata ben oltre il suo ruolo di centrale mettendosi in evidenza anche in difesa. L’ex Lucrezia è stata chiamata in causa in attacco per un numero di volte ben superiore a quello di solito riservato a un centrale e ha comunque tenuto percentuali ottime chiudendo palloni difficili in fasi importanti del match.

Il prossimo match di Coppa Marche sarà il derby scontro l’Arci Vallone, in programma giovedì alle 21.15 alla palestra dell’istituto Corinaldesi di Senigallia.

Parziali:
15-25, 25-21, 17-25, 25-17, 15-10 .