Senigallia

Blitz dei carabinieri contro gli abusivi

Sanzionati dai carabinieri di Senigallia due parcheggiatori abusivi sorpresi questa mattina al Foro Annonario. Bloccati e sanzionati anche tre venditori abusivi che stavano raggiungendo la spiaggia di Ponente. I militari hanno emesso multe per un totale di circa 15 mila euro

Carabinieri

SENIGALLIA – I militari hanno effettuato questa mattina un’operazione per controllare gli stranieri presenti sul territorio ed arginare il fenomeno di venditori e parcheggiatori abusivi presenti in città. Nel parcheggio antistante il Foro Annonario, sono stati sorpresi un 37enne residente a Trecastelli ed un 38enne residente ad Ancona mentre svolgevano l’attività di parcheggiatori abusivi. Ai due sono stati sequestrati 26 euro in moneta. Ad entrambi è stata elevata una sanzione di 2 mila euro. Altri due extracomunitari che si trovavano insieme ai due stranieri sanzionati, sono stati portati in Procura perchè sorpresi senza il permesso di soggiorno. Durante i controlli sono stati bloccati anche un 33enne, un 28enne ed un 37enne, tutti provenienti dal Bangladesh ma residenti a Milano, diretti verso l’arenile per vendere la merce senza licenza. Tutti sono stati sanzionati per “esercizio di attività su area pubblica senza autorizzazione” e dovranno pagare in totale 10 mila 328 euro. Inoltre i militari gli hanno sequestrato 19 teli da mare, 10 giochi gonfiabili per bambini e bigiotteria per un totale di 400 euro. La merce è stata portata nel deposito comunale.

I controlli
La task force contro i venditori abusivi in spiaggia è già partita lo scorso week-end, quando gli agenti delle Polizia Municipale hanno effettuato controlli sul Lungomare Mameli. Quest’anno sono venti le licenze rilasciate agli ambulanti autorizzati a vendere la propria merce in spiaggia. Tutti dovranno però essere riconoscibili attraverso un cartellino che deve essere visibile durante il loro passaggio ed inoltre dovranno essere itineranti. Non potranno sostare più di mezzora nello stesso posto.

Ti potrebbero interessare