Senigallia

Bimba piccola cade dal letto a Ostra: prognosi riservata

In pochi attimi, mentre stava sul lettino, è caduta battendo la testa. Immediata la corsa al Salesi. Altro episodio a Senigallia, sul lungomare Mameli: punti di sutura ma escluse altre conseguenze

ambulanza a Senigallia, 118, soccorsi

OSTRA – Momenti di apprensione ieri, 10 luglio, per una bimba piccola caduta e trasportata in ospedale. L’episodio è avvenuto nel borgo di Ostra, dove una neonata di pochi mesi è caduta dal letto battendo la testa a terra. I familiari, spaventati, hanno chiamato i soccorsi giunti rapidamente.

La piccola è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona dove versa tuttora in prognosi riservata. Sul posto anche i Carabinieri per fare luce sull’accaduto.

Nelle stesse ore, un’altra bimba è caduta dal lettino battendo la testa: questo secondo episodio è avvenuto ieri mattina a Senigallia, nell’area esterna di un locale sul lungomare Mameli. La piccola, neanche 9 anni, stava giocando sul lettino quando si è sbilanciata e cadendo ha battuto la testa su un oggetto spigoloso. 

Si è ferita e sanguinava dal capo, per cui è stata allertata l’ambulanza che ha portato lei e i genitori al pronto soccorso senigalliese. Dopo le prime cure e gli accertamenti, sono stati applicati alla bimba alcuni punti di sutura ma fortunatamente sono state per il momento escluse conseguenze più gravi.

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura