Senigallia

Basket, la Pallacanestro Senigallia si rialza davanti al proprio pubblico

Battuto l'Amatori Basket Pescara con il punteggio di 92-76 e con una prestazione di tenacia che dà morale e punti utili per la classifica

coach Stefano Foglietti durante un time out della Pallacanestro Senigallia
Coach Stefano Foglietti durante un time out della Pallacanestro Senigallia

SENIGALLIA – Dopo il crollo nella trasferta a Matera, la Pallacanestro Senigallia si rialza davanti al proprio pubblico e affonda l’Amatori Basket Pescara con il punteggio di 92-76.

Quella andata in scena al Palapanzini era la 28^ giornata di serie B (girone C) e per i senigalliesi era fondamentale tornare al successo per cercare la miglior posizione possibile nella zona playoff, tra l’altro avvicinandosi sempre di più proprio ai pescaresi, sopra di due punti.

I parziali sono chiari: mentre la Pallacanestro Senigallia ha piazzato canestri con costanza e continuità, gli avversari hanno avuto un andamento più altalenante, passando dai 29 punti del secondo parziale ai soli 11 di quello successivo. Eccoli: 23-20, 22-29, 25-11, 22-16.

Dopo un inizio in equilibrio, Pescara cerca l’allungo: al 6′ il tabellone segna 10-16 per gli ospiti. Poi c’è la reazione senigalliese che prima recupera e poi chiude con 3 punti di vantaggio la prima frazione di gioco.
La seconda inizia sulla stessa falsa riga della prima, con Pescara che prende il largo ma stavolta i biancorossi tardano nell’aggancio: al 17′ il tabellone segna 32-45 e il divario è in doppia cifra: -13. Solo nei minuti finali si arriva al -4.

Nel terzo periodo arriva la svolta che il Palapanzini attendeva: la Pallacanestro Senigallia prende le redini del match e grazie soprattutto ai canestri di Giampieri e Paparella strappa un positivo 70-60 a suo favore: +10 il divario.
Nell’ultima frazione il match si gioca punto su punto ma Senigallia non molla e, con tenacia, riesce a incrementare il margine a suo favore fino al +18 dei minuti finali. Si chiude sul 92-76 con il boato di gioia del palazzetto della pallacanestro senigalliese.

Ti potrebbero interessare