Nuovo Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

La Goldengas stecca la prima in casa sotto i colpi di Maggiotto

Prestazione decisamente poco convincente per i ragazzi allenati da Stefano Foglietti che non riescono a riscattarsi nel secondo derby stagionale contro la Malloni Porto Sant'Elpidio. Ancora a zero nella voce vittorie dopo due derby

SENIGALLIA – Seconda sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Senigallia che dopo la brutta prestazione del PalaCingolani di domenica scorsa non riesce a riscattarsi nel secondo derby stagionale contro la Malloni Porto Sant’Elpidio che sanciva l’esordio in questo campionato di Serie B.

Striscione dedicato ad Andrea Maggiotto

Prestazione poco convincente quella dei ragazzi di Foglietti apparsi piuttosto compassati e prevedibili in fase offensiva, nonostante l’ottima difesa messa in mostra nei primi due quarti, la fisicità degli avversari, soprattutto sotto canestro si è fatta sentire.

Prime due frazioni molto equilibrate, la Goldengas vola sulle ali di Tortù, dall’altra parte Zanotti e Maggiotto non stanno a guardare e si naviga sul punto a punto sino alla pausa lunga, nel terzo quarto sale in cattedra Zanotti che in un minuto confeziona un break di 5-0, la Pallacanestro Senigallia con pazienza ricuce il gap, dopo lo 0/2 dalla lunetta di Romani, Brighi si inventa una gran giocata a fil di sirena che permette ai senigalliesi di rimanere sotto di soli 3 punti.

Nell’ultimo periodo però Senigallia subisce lo strappo condotto dai ragazzi di Domizioli, contenere Zanotti senza lunghi in campo diventa davvero difficile e alla fine la Malloni mette in cassaforte altri 2 punti che la proiettano in cima alla graduatoria, il match termina 60-68.

Domenica perfetta per il grande ex Maggiotto accolto con affetto dai suoi ex tifosi e autore di ben 24 punti.

Tabellino:

Parziali: 16-14 – 16-17 – 15-9 – 13-18

Goldengas Senigallia – Malloni Porto Sant’Elpidio: 60 – 68

Goldengas Senigallia: Tortù 17, Pierantoni 4, Paparella 7, Giacomini 11, Gaiampieri 3, Brighi 10, Ricci, Benedetti, Bertoni 8, Angeletti n.e., Del Torto n.e., Figueras n.e.

All. Foglietti

Malloni Porto Sant’Elpidio: Torresi 2, Piccone 5, Cernivani 2, Balilli 3, Navarini 2, Cinalli 11, Prati, Romani 2, Zanotti 17, Maggiotto 24, Rosettani n.e., Marconi n.e.

All. Domizioli
Arbitri: Calella e Ugolini
Spett: 600 circa