Senigallia

A Senigallia la Bandiera Verde

La spiaggia di velluto della cittadina è a misura di bambino: a stabilirlo un gruppo di 2.550 pediatri italiani ed europei. Tra le caratteristiche che le hanno permesso di ottenere questo riconoscimento, l'acqua limpida e bassa vicino alla riva, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino oppure allattare

Spiaggia di velluto

SENIGALLIA – La spiaggia di velluto è a misura di bambino: a stabilirlo, un gruppo di 2.550 pediatri italiani ed europei, che hanno permesso di selezionare per il 2019 le 142 spiagge in Italia e in Spagna più adatte ai bambini.

Tra queste c’è anche Senigallia. Tra i requisiti per ottenere la Bandiera Verde ci sono l’acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

E sulla spiaggia di velluto tutto questo non manca, anzi, va ad aggiungersi ad una sabbia finissima, perfetta per i più piccoli. Sul lungomare di Ponente inoltre, c’è l’Albergo dell’Orso Bo, struttura dove si può accedere solo se accompagnati da bambini.

Ti potrebbero interessare