Senigallia, auto a fuoco a fianco della chiesa

Un mezzo è stata interessato dalle fiamme nel parcheggio di piazzale della Vittoria: nessuno è rimasto ferito e i vigili del fuoco hanno limitato i danni

Un'auto è andata a fuoco a fianco della chiesa del Portone di Senigallia
Un'auto è andata a fuoco a fianco della chiesa del Portone di Senigallia

SENIGALLIA – Auto a fuoco nel piazzale della Vittoria. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 18 novembre, intorno alle ore 16:15, nel parcheggio a fianco della chiesa di S.Maria della Neve, meglio nota come del “Portone”. A lanciare l’allarme sono stati passanti e residenti.

Prima si è visto del fumo uscire dal cofano di una Fiat 600 grigia, poi si sono alzate le fiamme: i vigili del fuoco sono accorsi sul posto in tempo utile a limitare i danni al solo vano motore, mentre l’abitacolo è rimasto intatto.

Ancora da chiarire le cause dell’incendio che, grazie al tempestivo intervento, non si è propagato alle auto parcheggiate a fianco: sul posto sono intervenuti i Carabinieri. All’origine sembra vi sia un guasto all’impianto elettrico, dato che nei dintorni non vi erano né inneschi né perdite di carburante.

Nessuno fortunatamente è rimasto ferito: il ragazzo di 20 anni di Senigallia che poco prima era alla guida, l’aveva lasciata parcheggiata per andare a raggiungere degli amici.