Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Addio a Giancarlo Gambelli, l’ideatore di ‘TuttoSenigallia’

Si è spento ad 85 anni. I funerali saranno celebrati lunedì 27 gennaio alle 15 nella chiesa di Santa Maria della Neve - Portone

La chiesa di Santa Maria della neve o del Portone, a Senigallia
La chiesa di Santa Maria della neve o del Portone, a Senigallia

SENIGALLIA- Si è spento all’età di 85 anni Giancarlo Gambelli, che nel 1986 ideò la guida ‘TuttoSenigallia‘. Lunedì 27 gennaio alle 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa di Santa Maria della Neve – Portone. Dal 2012 ‘TuttoSenigallia’ si è trasformata in ‘TuttoGuida‘.

Giancarlo Gambelli

Gambelli è stato un ex dirigente della sezione locale della Democrazia Cristiana, ex consigliere comunale e uno dei fondatori del Circolo la Fenice e della Libertas Senigallia. Lascia le figlie Carla, Monica, Marina e i tre nipoti.

«Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Giancarlo Gambelli, tanti anni fa, per motivi di lavoro nel campo pubblicitario – spiega Renzo Todari, responsabile di ‘Tutto Guida’ – Già negli anni ’80 aveva capito il potere del messaggio pubblicitario, la forza di impatto che aveva nel pubblico. Ho imparato ad apprezzare e stimare la persona , il professionista, l’amico e consigliere, sempre vicino anche quando ho rilevato la sua opera cambiandola e chiamandola ‘Tutto Guida’. Lo ricorderò sempre con affetto e rispetto» – il ricordo di Renzo Todari.