Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Assalto nella notte al postamat di piazza del Cassero a Corinaldo

Blitz notturno dei ladri che hanno fatto saltare lo sportello automatico prima di darsi alla fuga. Sull'episodio indagano i Carabinieri della stazione locale e di Senigallia

CORINALDO – Lo sportello automatico delle Poste italiane a Corinaldo è stato preso d’assalto nella notte tra il 4 e il 5 dicembre. Il blitz dei ladri è durato pochi minuti, intorno alle ore 2.30, quando si è avvertito in tutta la zona del centro storico un forte boato.

I malviventi infatti hanno fatto saltare il postamat in piazza del cassero, usando la tecnica della marmotta, prima di darsi alla fuga: hanno inserito cioè un ordigno esplosivo per la deflagrazione. Ancora da definire l’entità del bottino che i ladri, al momento ignoti, hanno trafugato, ma si parla di alcune migliaia di euro.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Senigallia che stanno visionando le videocamere di sorveglianza della zona e ascoltando i residenti per mettersi alla ricerca del mezzo con cui sono giunti sul posto, e poi presumibilmente scappati, i responsabili.

I resti del postamat di piazza del Cassero a Corinaldo assaltato dai ladri
I resti del postamat di piazza del Cassero a Corinaldo assaltato dai ladri