Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Assalto al bancomat dell’ufficio postale di Serra de’ Conti

In pochi minuti i ladri, più persone e probabilmente professionisti, sono riusciti ad arraffare oltre 60mila euro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

I controlli dei Carabinieri a Senigallia
I controlli dei Carabinieri

SERRA DE’ CONTI – Ignoti hanno messo a segno un colpo allo sportello bancomat della filiale di Poste Italiane di via Roma a Serra de’ Conti. L’esplosione si è verificata attorno alle 3.30. Un boato che ha svegliato i residenti.

Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri intervenuti sul posto ma, al loro arrivo, i ladri si erano già dati alla fuga. I militari avrebbero rinvenuto della polvere da sparo. L’esplosione ha provocato l’apertura della cassaforte interna delle poste di Serra de’ Conti, da cui sono stati asportati oltre 60mila euro.

Ad agire più persone, probabilmente dei professionisti, che in pochi minuti sono riusciti a rubare il denaro e scappare. Le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza ed alcune testimonianze potrebbero rivelare particolari importanti per risalire all’identità dei malviventi che hanno colpito Serra de’ Conti.