Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

In arrivo neve, vento forte e mare mosso

Il ponte dell'Immacolata sarà all'insegna del maltempo. Previsto un brusco calo di temperature e neve a bassa quota che potrebbe interessare anche la fascia costiera

La Rotonda sotto la neve nel 2012

SENIGALLIA- La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani.

Domani, l’avvicinamento di un’intensa e attiva perturbazione dall’Europa del Nord durante e il successivo transito sull’Italia centro-settentrionale determinerà sul medio
versante adriatico condizioni di garbino, mentre la giornata di sabato sarà interessata da intensi flussi settentrionali associati ad un sensibile calo dello zero termico.
Durante la seconda parte della giornata di sabato, l’avviso prevede precipitazioni nevose fino a quote basso-collinari, con cumulate a fine giornata deboli. In caso di rovescio le nevicate potranno localmente interessare la fascia costiera.
Domani, in particolare nelle ore centrali, sono previsti venti da sud-ovest con raffiche sui settori montani e alto-collinari che potranno raggiungere intensità di tempesta. Sabato, i venti dai quadranti settentrionali potranno raggiungere intensità di burrasca lungo la fascia costiera.
Infine, sabato il mare sarà molto mosso o localmente agitato, con possibili mareggiate. Tra la notte di sabato e domenica le basse temperature e l’irraggiamento notturno favoriranno gelate diffuse sull’intero territorio regionale.
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it, la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente.