Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

È arrivata la prima neve

Fiocchi bianchi a Senigallia e nel suo hinterland. Il primo cittadino di Arcevia Andrea Bomprezzi: «Siamo pronti per l'emergenza. È nevicato pochissimo e non ha interessato le strade», dice

Colline imbiancate

SENIGALLIA- Era stata annunciata dall’allerta meteo la prima neve sulla spiaggia di velluto ed il suo hinterland: questa mattina poco dopo le nove, qualche fiocco si è visto in città, ma subito dopo l’atmosfera magica del Bianco Natale è stata interrotta dalla pioggia.

Neve che si è vista cadere ad Arcevia: «Siamo pronti per l’emergenza – ha spiegato Andrea Bomprezzi, sindaco di Arcevia – È nevicato pochissimo, per ora la nevicata non ha interessato le strade». Ad assicurare l’assenza di problemi dovuta alla coltre bianca, è stata anche la Polizia Stradale che ha dichiarato che le strade di Senigallia ed il suo hinterland non sono al momento interessate da ghiaccio e neve.

Niente neve ad Ostra Vetere, mentre qualche fiocco è caduto su Barbara e Corinaldo. L’allerta meteo proseguirà per tutta la giornata di oggi, quando in serata il forte vento e la pioggia potrebbero trasformarsi in neve anche sulla spiaggia di velluto. Intanto l’allerta ha portato numerosi automobilisti ad attrezzare le proprie auto con gomme termiche. Molte le officine che hanno annunciato l’apertura straordinaria per tutta la giornata di oggi.