Senigallia

Aperto a Barbara il parco “Luna e Mattia”, in memoria delle due giovani vite spezzate

Pre-inaugurata l'area dedicata a Mattia, la più giovane vittima dell'alluvione dello scorso 15 settembre 2022, e a Luna, una bambina di Barbara morta prematuramente. L'apertura ufficiale sarà il 22 aprile

Aperto nel comune di Barbara il "Parco insieme - Luna e Mattia"
Aperto nel comune di Barbara il "Parco insieme - Luna e Mattia"

BARBARA – È stato aperto nei giorni scorsi il “Parco insieme – Luna e Mattia“, dedicato alla memoria di due giovanissime vite spezzate. Quella di Mattia, la più giovane vittima dell’alluvione dello scorso 15 settembre 2022, e quella di Luna, una bambina di Barbara scomparsa prematuramente per una malattia.

Una cerimonia sobria, intima, quella di sabato 1° aprile, una sorta di «pre-inaugurazione – come racconta il sindaco di Barbara Riccardo Pasqualini – dato che l’inaugurazione ufficiale sarà fatta il 22 aprile. Ringraziamo il dottor Ligresti, presidente della Fondazione Bambi.ni Insieme che ha donato tutta la struttura e i nuovi giochi».

I bambini, appena aperti i cancelli, si sono scatenati con tutta la nuova attrezzatura ludica. «Grazie ancora a tutti quanti hanno collaborato per il bel pomeriggio che, ancora una volta, – ha concluso il sindaco Pasqualini – ha visto la nostra comunità unita e stringersi nel ricordo di Luna e Mattia».

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura