Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Annullati i fuochi durante la sfilata. Ma c’è una sorpresa

Lo spettacolo pirotecnico in programma questa sera al Foro Annonario in occasione della sfilata "Senigallia in Moda" è stato annullato per la mancanza di distanze di sicurezza. A sedere in giuria per eleggere Miss Senigallia ci sarà anche Fiordaliso che a mezzanotte si esibirà in un live show

sfilata

SENIGALLIA- Non ci saranno i fuochi d’artificio per introdurre il concerto di Fiordaliso in programma questa sera a mezzanotte al Foro Annonario. Lo spettacolo pirotecnico è stato soppresso per mancanza di distanza di sicurezza. Gli organizzatori hanno già in serbo una sorpresa. La cantante, che nel 1984 si presentò al Festival di Sanremo con “Non voglio mica la Luna”, presiederà la giuria di Miss Italia. La vincitrice potrà partecipare a Miss Conero Fashion. Ad aprire lo spettacolo saranno i cani che saliranno in passerella, poi sarà la volta dei modelli e le modelle, tra cui le aspiranti Miss che sfileranno seguendo la caratteristica stellare.

Non mancherà un momento dedicato alle stelle con la partecipazione dell’associazione Aristarco da Samo. Ci sarà spazio anche per esibizioni del centro studi Nirvana di Senigallia che regalerà altre situazioni suggestive, alternando i vari flash moda, defilè, show ed esibizioni in passerella di un appuntamento capace di offrire eccellenze e spunti di altissimo pregio da parte delle attività del territorio. Non mancheranno nemmeno premiazioni per la mostra di artisti contemporanei all’interno della sfilata, in collaborazione con l’associazione culturale Verum di Porto Sant’Elpidio e Montecosaro. Le opere d’arte saranno presentate durante la sfilata dalle modelle. Ma l’attesa è tutta per lo short live di Fiordaliso che siederà in giuria prima della sua esibizione gratuita in programma alle 24.

Per ammirare i fuochi d’artificio bisognerà attendere 24 ore: domani, in occasione della “Notte della Rotonda”, alle 23,30 è in programma lo spettacolo pirotecnico in piazzale della Libertà. ‹‹Come da tradizione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – per festeggiare il compleanno del nostro monumento più rappresentativo abbiamo scelto una serie di eventi capaci di coniugare la partecipazione popolare e la qualità. E devo dire che quest’anno di qualità ce ne sarà davvero tanta, grazie a spettacoli originali e di grande prestigio che sapranno emozionare, incantare, stupire e divertire ogni tipo di pubblico. Un programma eccezionale, decisamente all’altezza delle suggestioni che la nostra Rotonda a Mare sa regalare ai turisti e, perché no, anche a noi stessi››.