Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Alvaro Soler lascia la tv e si dedica al tour

La star del momento sarà a Senigallia il 12 agosto in occasione del "Festival Estate 2017". Il suo concerto è in programma alle 22,30 al Mamamia. Pochi i biglietti ancora disponibili. Posti in piedi da 28,75 euro

Alvaro Soler

SENIGALLIA – Toccherà anche la spiaggia di velluto il tour italiano di Alvaro Soler: il concerto è previsto al Mamamia il 12 agosto. Lo spettacolo, in programma all’interno del Festival Estate 2017, che sta già superando il record di presenze. Soler potrebbe annunciare le novità sul suo futuro al pubblico proprio durante la tappa senigalliese.

«Questo è uno spettacolo molto più estroso di quello invernale – annuncia Alvaro Soler –. L’estate è la mia stagione, la mia musica è perfetta per ballare, divertirsi, cercare di rilassarsi ed evitare di pensare alle cose brutte della vita». È stato proprio lui a decidere di non prendere parte alla prossima stagione del talent di Sky “X Factor” e ha spiegato i suoi motivi a La Stampa: «Oggi posso dire che la televisione non è ciò che desidero fare nella vita. Il mio lavoro è la musica, cantare, salire su un palco, fare concerti, intrattenere la gente. Sono nato per questo, lo sento. E poi, le canzoni di Eterno Agosto sono già stato assimilate dal pubblico ed è tempo che ne scriva delle altre. Dopo le dodici date italiane avrò ancora qualche show in giro per l’Europa e forse qualcosa in America Latina ma la mia priorità è concentrarmi sul disco nuovo». C’è attesa in città per il suo arrivo, pochi i biglietti ancora disponibili: posti in piedi a partire da 28,75 euro.

Alvaro Soler
A soli 25 anni con un bagaglio culturale e personale che lo ha portato sempre a sperimentare mixando i ritmi più diversi, Alvaro Soler è riuscito nei suoi brani a creare un connubio perfetto di suoni contagiosi. Con il suo pop contemporaneo dalle melodie irresistibili, moderne e coinvolgenti, si è fatto conoscere in tutto il mondo, diventando la colonna sonora del 2016. Una sequenza di successi per Alvaro Soler che continua con le nuove certificazioni raggiunte per le sue produzioni: 6 dischi di Platino per il singolo “Sofia” e il disco d’Oro per la nuova versione dell’album “Eterno agosto italian edition”, che è stabile nella classifica dei dischi più venduti in Italia.