Banco Marchigiano Risparmiolandia
Banco Marchigiano Risparmiolandia
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Alluvione, si è riunito il Comitato

Durante l'incontro si è parlato delle procedure che saranno intraprese dal Comitato Alluvione Senigallia 2014 per ottenere il risarcimento del danno. Attraverso alcune slide è stato ripercorso tutto il lavoro fatto fino ad ora

Il pubblico presente al Teatro Portone per la riunione del Comitato Alluvionati Senigallia 201

SENIGALLIA- Si è svolta in un Teatro Portone sold out, la riunione del Comitato Alluvione Senigallia 2014. L’avvocato Corrado Canafoglia, legale del comitato per l’Unione Nazionale Consumatori, ha ripercorso ogni momento di quel tragico 3 maggio 2014.

È stato spiegato dettagliatamente, tutto il lavoro fatto dal comitato, che ha raccolto pagine e pagine di materiale ed ha lavorato insieme alla Procura che ha aperto un’indagine per risalire ai responsabili: «Non c’interessano gli indagati – ha spiegato Canafoglia – Noi siamo qui perché vogliamo la verità, vogliamo sapere chi sono i responsabili. Stiamo lavorando perché si possa arrivare ad ottenere un risarcimento dei danni subiti».

In sala anche Roberto Mancini, il consigliere comunale di minoranza e Presidente della Commissione che ha stilato, insieme ad altri consiglieri comunali, la relazione sull’alluvione. Mancini è stato accolto con un grande applauso dai presenti. Canafoglia ha inoltre illustrato il percorso da intraprendere per arrivare ad una causa civile, oltre alla possibilità di una procedura di mediazione da avviare con le compagnie assicurative. Durante l’incontro si è inoltre parlato di quanto accaduto ieri, dopo due ore di pioggia la città si è allagata ed in molti sono tornati ad avere paura. «È una situazione insostenibile – ha concluso Canafoglia – Quanto accaduto oggi è la dimostrazione che in questi anni, per il nostro fiume è stato fatto poco o nulla».