Senigallia

Alluvione a Senigallia, riaprono scuole e musei. Viabilità in Zona Rossa ripristinata quasi del tutto

Alcune strade continueranno ad essere interdette alla circolazione in quanto ancora pericolose. Dal Comune di Senigallia si raccomanda la massima attenzione alla scivolosità dovuta al fango

Uno scatto nelle ore dopo l'alluvione a Senigallia
Uno scatto nelle ore dopo l'alluvione a Senigallia

SENIGALLIA – Dall’ultimo aggiornamento del C.C.S (Comitato Coordinamento Soccorso) della Prefettura di Ancona e della Regione Marche è emerso che la perturbazione metereologica sta lentamente lasciando il territorio di Senigallia.

La percorribilità delle strade in Zona Rossa è stata quasi del tutto ripristinata, ci sono però alcune strade che continueranno ad essere interdette alla circolazione in quanto ancora pericolose. Dal Comune di Senigallia si raccomanda comunque la massima attenzione alla scivolosità dovuta al fango, raccomandazione rivolta soprattutto ai pedoni.

Domani riprenderà l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado che non sono sede di seggio elettorale. Riprenderanno anche le attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni, pubbliche e private, e del centro pomeridiano “Germoglio”. I “luoghi della cultura”, la Biblioteca Comunale Antonelliana, i musei cittadini a partire da lunedì riprenderanno la normale attività secondo i consueti orari.

Si svolgeranno regolarmente i mercati settimanali del giovedì di Piazza Simoncelli e Marzocca e il mercato giornaliero del Foro Annonario. Per quanto riguarda il mercato di Piazza Garibaldi, temporaneamente spostato in piazzale dello Stadio, si valuterà nei prossimi giorni.

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura