Alla Rotonda arriva… “Un mare di caffè”

Lunedì 27 maggio il convegno, gli showcooking e le degustazioni su varie miscele e prodotti con oltre 30 ospiti, esperti e chef

Alla Rotonda di Senigallia l'iniziativa
Alla Rotonda di Senigallia l'iniziativa "Un mare di caffè"

SENIGALLIA – Un’intera giornata dedicata a scoprire il caffè in tutte le sue forme. È quanto si propongono Orlandi Passion Happy Lifestyle e Le Marchese del Gusto con l’iniziativa “Un mare di caffè” che si terrà il prossimo lunedì 27 maggio. Alla Rotonda a mare si incontreranno chef, esperti, produttori e soprattutto giovani che potranno assistere a showcooking e convegni su tutta la filiera, dalla lavorazione alla degustazione.

Il caffè dunque protagonista di una giornata formativa e informativa con più di 30 ospiti ed esperti all’opera. Obiettivo: sensibilizzare il pubblico e fare “formazione” in questo settore che è sempre più vivo nonostante gli anni.

Il congresso si aprirà alle 10 con il saluto del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e con il primo intervento, “Ci vuole palato”, in cui verranno trattati temi quali la coltivazione del grano, del vino, dell’olio e comparati al caffè sia sul piano sensoriale che su quello salutare.

caffè
caffè

Poi, a partire dalle 12, sul palco si alterneranno chef e titolari di vari ristoranti e aziende da Porto Recanati, Amatrice, Spoleto, Isola del Gran Sasso, Montegiorgio, Belvedere Ostrense.
Accanto a loro, anche gli studenti di alcune scuole alberghiere della regione per condividere tecniche, esperienza ma anche saggezza e una filosofia imprenditoriale.

La sera poi musica e degustazioni per proseguire con un’iniziativa che si propone di far “uscire” il caffè dalla tazzina per trasformarlo in protagonista di pietanze, gelati, pizze, fingerfood; un caffè che parte dal “buongiorno” per arrivare addirittura alla “buonanotte”.

Infofacebook.com/unmaredicaffe