NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Alessandro Ciceri ricevuto in comune

Il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha incontrato uno dei più apprezzati giocatori di ping pong dell'estate del Centro Olimpico che ogni anno arriva nella spiaggia di velluto per unire lo sport alla villeggiatura

Il sindaco Mangialardi in compagnia di Alessandro Ciceri
SENIGALLIA – Da più di 25 anni Alessandro Ciceri viene ogni anno nella nostra città ad agosto sia per giocare a tennistavolo sia per andare al mare. Con o senza famiglia al seguito l’appuntamento è fisso, fin da quando, giovane, il Centro Olimpico ed i campioni di Senigallia rappresentavano un mito per gli appassionati del ping-pong nazionale. Giocare con Costantini, Manoni o Mariani e godersi anche il mare ha fatto preferire Senigallia ad altre mete e con il tempo si è creata e consolidata una amicizia vera che ha portato, nel tempo, all’inserimento nel club storico cittadino.
Il Sindaco ha incontrato il “turista” Ciceri ed ha conosciuto il Presidente Onorario del Tennistavolo Senigallia, ruolo che nel passato è stato assegnato solo al compianto Otello Montesi (mecenate e vero sponsor del tennistavolo) e a Filippo Dragotto (già Presidente CSI e FITeT nonché grande estimatore del Maestro Pettinelli). Milanese, fino all’anno scorso comproprietario di una notissima azienda italiana del settore metalmeccanico, Ciceri è stato un ottimo giocatore di livello nazionale ed ancora oggi gareggia nei Master togliendosi qualche bella soddisfazione. Con Sabrina Moretti ha costituito una delle coppie più forti di doppio misto nella propria fascia di età.
Il Sindaco Mangialardi si è intrattenuto con l’ospite ed i dirigenti del tennistavolo che l’hanno accompagnato. Si è parlato di come nel tempo sia cambiata la nostra città e delle molte cose che un turista affezionato apprezza di Senigallia, dal centro storico alla vivacità estiva, dall’offerta ristorativa alle manifestazioni.
Terminato l’incontro con il Sindaco, l’Assessore Campanile ha promosso una visita guidata al Museo Pio IX, poco conosciuto ma veramente interessante grazie anche alla bravura della guida Alice che ha spiegato, con dovizia di particolari e numerosi cenni storici, il contenuto delle varie stanze. Ultima sorpresa della giornata per Ciceri è stato scoprire che anche Alice ha frequentato il Centro Olimpico per cinque anni.