Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Al via il Winter Jamboree, ufficializzate le date del Summer

Torna alla Rotonda a Mare l'evento invernale della kermesse che ogni anno conta migliaia di presenze. La XX edizione Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 è in programma dal 31 luglio all’11 agosto

Balli alla Rotonda a mare di Senigallia. Foto di Marco Matteucci
Balli alla Rotonda a mare di Senigallia. Foto di Marco Matteucci

SENIGALLIA – Parte domani il Winter Jamboree, la versione invernale dell’evento di punta della spiaggia di velluto. Già aperte le prevendite per acquistare il biglietto (costo 12 euro) che permetterà di partecipare alla serata di apertura con RecordHop dei Dj Vintage Rob Robert Hornsby, Sauro, Madame Dynamite, Graffiti Ol’Woogies.

Con lo stesso biglietto è garantito l’accesso gratuito ai 4 workshop pomeridiani con gli insegnanti di ballo del Summer Jamboree: Jive inizio ore 14,30 con Diana Jive Marco, LindyHop inizio ore 15,15 con Lucy Helena Toseland e Roberto Bonato Erre Bonato, Balboa inizio ore 16 con Lucy e Roberto e BoogieWoogie inizio ore 16,45 con Sauro Dall’olio e Lucy.

Fissate le date dell’edizione numero XX del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 si svolgerà a Senigallia dal 31 luglio all’11 agosto. E da domani riparte il Winter Jamboree. Per il terzo anno consecutivo, la kermesse avrà una durata di dodici giorni: tre di Prefestival e nove di Festival. Nuovi talenti, nuovi progetti e stelle storiche che hanno illuminato il cammino del rock’n’roll dai suoi albori, saranno ancora insieme, nella prossima Summer Jamboree, per comporre una costellazione di giornate spettacolari.