Senigallia

Al PalaPanzini lo spareggio per la C silver premia Recanati

Match per lunghi tratti controllato dai recanatesi che sul finire del terzo periodo subiscono il rientro di Perini e compagni, ma il divario accumulato nella seconda frazione è troppo e Fermignano cede 80-65

Fasi di gioco

SENIGALLIA – La Pallacanestro Recanati batte il Fermignano basket con il punteggio di 80-65 sul campo neutro di Senigallia. Un sucesso importante per i ragazzi di Giorgi che acciuffano l’ultimo posto valido per accedere in C silver.

Un successo importante per i recanatesi che raggiungono la Sutor Montegranaro e la Vis Castelfidardo al piano di sopra.

Al PalaPanzini gara intensa e divertente, dopo un primo quarto molto equilibrato, Recanati segna un solco insormontabile nella seconda frazione, merito di percentuali al tiro davvero eccellenti, soprattutto dai 6e75.

I ragazzi allenati da Giorgi non sbagliano un tiro e la forbice si allarga addirittura a quota 20 punti.

Tanto, forse troppo difficile recuperare a questo punto della stagione, ma Fermignano ha il merito di crederci, approfittando di una piccola fase di stanca degli avversari.

Il gap si riduce a -8, ma Recanati quando è ora di piazzare i canestri decisivi non li sbaglia, riportandosi in acque sicure.

Fermignano ha provato a fare affidamento sul totem milanese Davide Perini, sempre molto incisivo in fase realizzativa e soprattutto alla voce stoppate, ma complice la buona difesa recanatese i ragazzi in maglia bianco blu non sono mai riusciti a trovare soluzioni facili nei momenti clou e la rimonta è rimasta incompiuta. Finisce 80-65 e per la banda di Giorgi la festa può avere inizio.

© riproduzione riservata