Senigallia

Foro Annonario in festa con lo “Sportivo dell’anno”

Coinvolti tecnici e addetti ai lavori per quella che ormai da anni rappresenta la festa dello sport senigalliese , ottimo risultato anche in termini di pubblico per questa edizione dello "Sportivo dell'anno"

SENIGALLIA -Lo “Sportivo dell’anno” non delude le aspettative e davanti ad un buon numero di spettatori, ospiti e premiati snocciolano le proprie idee sul mondo dello sport locale e nazionale.

Nel corso della serata sono intervenuti numerosi personaggi, da Serse Cosmi a Emanuele Birarelli, passando per i giovani sportivi junior fino alle scuole con le loro coreografie ch tanto bene hanno fatto nei campionati regionali e nazionali.

Una serata di festa all’insegna dello sport, ascoltando le voci dei campioni di oggi e di ieri. La Vigor del 1982 ed il premio alla carriera consegnato nelle mani dell’indimenticato  mister Rocchi ha di certo richiamato l’attenzione dei senigalliesi presenti al Foro Annonario, molto interessante anche l’approfondimento con mister Cosmi, il campione di volley “Lele” Birarelli ed il giornalista Andrea Elefante.

«Ho ricordi di Senigallia soprattutto per le estati passate qui con i miei genitori- afferma Cosmi – sono venuto raramente come avversario, ma per me è sempre un piacere venire a Senigallia».

«Sono cresciuto a pochi chilometri da qui – continua Lele Birarelli – ricordo le ore di studio in biblioteca e le mia esperienza in uno studio da geometra, poi sono arrivati i risultati sportivi con la pallavolo e logicamente tutto è cambiato nonstante le difficoltà che affliggono un atleta nel corso della carriera».

La voglia di emergere nel mondo dello sport ed in quello professionale è stato  proposto come modello per i più giovani grazie al contributo di Simone Santini, ormai giunto ai vertici del brand Adidas che afferma: «Per me andare a lavorare la mattina non è un sacrificio, l’impegno, la passione e lo studio sono ingrdienti fondamentali per chi vuole emergere nel proprio settore di competenza».

Infine, gioia ed incredulità anche per “La Regina” del basket senigalliese Martina Amadei che di fronte ai presenti manifesta la propria incredulità dopo essere stata premiata ufficialmente come “Sportivo dell’anno” 2017 a coronamento di una stagione da incorniciare per le ragazze della palla a spicchi locale e con la speranza d ricominciare la stagione  con un seguito maggiore in termini di presenze al palas.

Ti potrebbero interessare