Senigallia

Addio “Diabolik”, l’anima di via Capanna

Martedì alle 15 saranno celebrati i funerali in Cattedrale a Senigallia. Sandro Mengoni si è spento ieri mattina all'età di 57 anni. Lavorava come pescatore e da qualche tempo era volontario della Protezione Civile

SENIGALLIA – Si è spento Sandro Mengoni, aveva 57 anni. È morto nella sua abitazione di via Capanna questa mattina alle 11,30, ad ucciderlo un infarto. Tutti lo conoscevano con il soprannome di “Diabolik“, un nick che si portava dietro fin da bambino per via del taglio dei suoi occhi, simile a quello dell’eroe dei fumetti. Ma a Mengoni, che per anni ha lavorato come pescatore, era stato affibbiato anche il soprannome di “Capitano“.

Sempre molto attivo durante le iniziative che si svolgevano al Porto della Rovere che, per motivi di lavoro e per le tante amicizie che aveva sviluppato negli anni, era diventato un po’ la sua seconda casa. Da qualche tempo era anche volontario della Protezione Civile, dov’era riuscito a fare amare la sua vena ironica e divertente.

Sandro Mengoni trascorreva parte del suo tempo libero nel bar di via Capanna, lo stesso dove ieri mattina, poco dopo l’accaduto, si è diffusa la tragica notizia. Lascia una sorella ed un fratello. I funerali saranno celebrati martedì alle 15 in Cattedrale. Dopo la cerimonia funebre la salma sarà sepolta nel cimitero “Le Grazie”.

Ti potrebbero interessare