Senigallia

Abuso di alcool, tre denunce

Nei guai una 52enne marocchina che, in preda ai fumi dell'alcool, infastidiva i passanti alla stazione ferroviaria. Durante i controlli effettuati la scorsa notte dai carabinieri in viale Leopardi sono state ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza

carabinieri

SENIGALLIA – La scorsa notte, i carabinieri della Compagnia di Senigallia, nell’ambito dei servizi di pattugliamento e controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà tre persone. Una 52enne marocchina residente a Roma è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sull’identità personale e ubriachezza molesta. Ai danni della donna è stato emesso anche un verbale di 103 euro per ubriachezza molesta.

I fatti

Poco dopo la mezzanotte la pattuglia radiomobile, a seguito di una richiesta giunta al “112”, è intervenuta presso la stazione ferroviaria di Senigallia dov’era stata segnalata la presenza di una donna che infastidiva alcuni viaggiatori in attesa dei treni. Ai militari si è rivolta con frasi ingiuriose ed intimidatorie, ma era in evidente stato di alterazione psicofisica per abuso etilico. La 52enne si è inoltre rifiutata di fornire indicazioni sulla propria identità ed è stata accompagnata in caserma per le operazioni di identificazione. Dagli accertamenti è risultata regolare sul territorio nazionale.

Ubriachi alla guida

Due automobilisti sono stati fermati in stato di ubriachezza alla guida dei rispettivi veicoli in viale Leopardi alle 2,30. Si tratta di un 34enne residente a Fermo, controllato alla guida della sua Volkswagen Golf: l’uomo, sottoposto ad accertamento con l’etilometro è risultato positivo con un tasso di 1,01 gr/lt. L’altro è un 28enne residente ad Arcevia fermato alla guida della sua Ford Fiesta e sottoposto ad alcooltest è risultato con un tasso pari allo 0,89 gr/lt. Oltre alla denuncia penale ad entrambi gli automobilisti è stata ritirata la patente di guida per gli eventuali provvedimenti di sospensione di competenza del Prefetto di Ancona.

 

Ti potrebbero interessare