Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

A Senigallia in mostra gli scatti di Giorgio Pegoli

“Donne e guerra”, è il tema della mostra fotografica che da sabato 3 marzo fino al 7 aprile sarà allestita nelle sale della Rocca Roveresca. Le fotografie sono il risultato di oltre cinquanta viaggi dell'artista volti a documentare i grandi conflitti della seconda parte del ‘900

La Rocca Roveresca sede della mostra
La Rocca Roveresca sede della mostra

SENIGALLIA – Sabato 3 marzo presso le sale della Rocca Roveresca di Senigallia si inaugurerà “Donne e guerra”, la mostra di fotografie di reportage di Giorgio Pegoli. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Città di Senigallia e si inserisce nell’ambito dell’attività della Scuola di Pace e nel contesto delle attività organizzate dall’assessorato alle pari opportunità del Comune di Senigallia.

L’esposizione che rimarrà aperta fino al prossimo 7 aprile, è incentrata sulla donna e sul suo ruolo cruciale nei momenti difficili e dolorosi della guerra. Le fotografie sono il risultato di oltre cinquanta viaggi volti a documentare i grandi conflitti della seconda parte del ‘900, dal Vietnam all’Iraq, dalla Bosnia al Ciad alla Russia.

Le opere di Giorgio Pegoli sono esposte presso il Museo della Fotografia di Losanna, il Museo delle Culture europee di Berlino e la Fondazione Matiz di Città del Messico.