Senigallia

Corinaldo investe sullo sport

Terminati i lavori di copertura della tribuna del campo di calcio in erba artificiale e quelli di manutenzione straordinaria per il tennis. In programma, entro la fine dell’anno, un momento inaugurale

Corinaldo, il campo di calcio
Corinaldo, il campo di calcio

CORINALDO – Sono terminati i lavori di copertura della tribuna del campo di calcio in erba artificiale e quelli di manutenzione straordinaria in uno dei campi del centro sportivo circolo tennis. «Investire nello sport è investire nella salute e nella crescita dei nostri ragazzi e, come amministrazione crediamo fortemente che questo tipo di investimento sia un importante risorsa per la nostra comunità». Queste le parole dell’assessora ai Lavori Pubblici Lucia Giraldi. Che aggiunge: «Colgo l’occasione dell’ultimazione dei lavori effettuati alle tribune del campo da calcio e al campo da tennis per congratularmi con le precedenti amministrazioni per il buon percorso intrapreso in questi anni nella manutenzione e nella valorizzazione del nostro patrimonio sportivo, osservando come i lavori che si sono da poco conclusi ne siano una più che valida dimostrazione».

I costi

La tribuna nel centro sportivo di Corinaldo
La tribuna nel centro sportivo di Corinaldo

Nei lavori per la sistemazione del campo da tennis, ovvero lo smantellamento del vecchio manto, il rifacimento del manto erboso, la sistemazione delle reti del tennis e del calcetto, la sistemazione delle reti parapalloni e del sistema del quadro elettrico sono stati investiti 30mila e 500 euro. Per la costruzione della copertura della gradinata e la manutenzione della gradinata stessa e i servizi per gli spettatori riguardanti il campo di calcio in erba artificiale sono stati utilizzati 187mila euro.

«Occorre dare continuità a questo buon percorso intrapreso, continuando ad investire non solo sulla valorizzazione dell’esistente, ma promuovendo progetti futuri che permettano di implementare il già ricco patrimonio sportivo di Corinaldo, offrendo maggiori opportunità di sviluppo e crescita per le numerose associazioni sportive presenti nel nostro territorio e una sempre miglior risposta alle esigenze della nostra comunità», spiega l’assessora.

Sulla stessa linea il sindaco Matteo Principi: «Eseguire una buona manutenzione ordinaria negli impianti già esistenti ci fa comprendere come non si debba abbandonare ciò che esiste già e come i percorsi di manutenzione e l’avvio di un nuovo impianto sportivo (in fase di appalto) debbano andare di pari passo. Come assessore allo Sport prima e alle Politiche Sociali oggi, sono consapevole di quanto sia importante l’associazionismo sportivo per l’educazione, la formazione e la crescita dei nostri figli».

In programma, entro la fine dell’anno, un momento inaugurale dedicato allo sport.

Ti potrebbero interessare