Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Vallefoglia, superati i 15mila abitanti e aziende in crescita. Ucchielli: «Territorio dinamico»

Toccati i 15012 abitanti, per il sindaco «un segnale di benessere dove ci sono servizi e opportunità»

Vallefoglia (fonte wikipedia)
Vallefoglia (fonte wikipedia)

VALLEFOGLIA – Crescono imprese e abitanti a Vallefoglia. Infatti si registra nuovamente un aumento della popolazione che conta 15.012 abitanti di cui 7.599 maschi e 7.413 femmine, con 5.849 famiglie. 1.409 sono invece i cittadini stranieri residenti.

Ma non solo la popolazione residente è in continuo aumento, anche le attività economiche e produttive fanno registrare una costante espansione con la realizzazione di nuovi insediamenti industriali e produttivi specialmente nei settori della refrigerazione, del vetro, del mobile e della metalmeccanica.

«Si favoriscono così – spiega il sindaco Ucchielli – grazie ai continui investimenti dei nostri intraprendenti e dinamici imprenditori, nuova occupazione e sviluppo che portano benessere e incentivano i giovani e le famiglie a stabilirsi nel nostro territorio. A Vallefoglia, infatti, si riescono a trovare tutti i principali servizi ad iniziare dagli asili nido, dalle scuole, dagli impianti sportivi, dalle strutture ricreative per il tempo libero, dai centri commerciali e i dai supermercati, dai servizi sanitari ad iniziare dalla Casa della Salute, dai centri medici, dagli istituti bancari e da quant’altro utile e necessario senza dover essere costretti a spostarsi e cercarli in altre località».

«L’aumento del numero degli abitanti e i continui ampliamenti delle attività produttive – conclude il Sindaco – sono indice di crescita e di benessere, ci rende particolarmente orgogliosi e soddisfatti. Come Amministrazione Comunale cercheremo sempre di essere vicini e di sostenere tutti quanti con il loro lavoro e impegno favoriscono la crescita e lo sviluppo di tutto il nostro territorio».